Brescia è una città della regione Lombardia. Dove si trova Brescia? situata ai piedi delle Alpi, tra il Mella e il Naviglio, con circa 194.000 quanti abitanti Brescia. E’ la seconda città più grande della Lombardia dopo Milano ed la capitale amministrativa della Provincia di Brescia, una delle più grandi in Italia, con circa 1.200.000 abitanti in totale.
Fondata oltre 3200 anni fa, Brescia è stata un importante centro regionale dal periodo pre-romano. Il suo centro storico contiene gli edifici pubblici romani meglio conservati del Nord Italia e numerosi monumenti, tra cui il castello medievale, il Vecchio e il Nuovo Duomo, la rinascimentale Piazza della Loggia e la Piazza della Vittoria.
L'area archeologica monumentale del Foro Romano e il complesso monastico di San Salvatore-Santa Giulia sono diventati un patrimonio mondiale dell'UNESCO come parte di un gruppo di sette complessi.
La città è al centro della terza più grande area industriale italiana concentrata sull’ingegneria e sulle macchine utensili, della meccanica e dell’automotive.
Una curiosità è che Brescia è soprannominata la “Leonessa d’Italia”, in virtù del coraggio da leoni che la città mostrò durante l'insurrezione delle Dieci Giornate. A definirla in questa maniera fu addirittura Giosuè Carducci.
Nella zona si realizzano anche dei vini famosi in tutta Italia, come il Franciacorta, ed è inoltre al sede di alcuni eventi sportivi assolutamente prestigiosi, come la gara automobilistica Mille Miglia, che inizia e finisce proprio in questa città. Tornando ai vini, oltre al Franciacorta si trovano anche delle etichette non-DOC, che evitano i regolamenti comunitari al fine di preservare le tradizioni secolari dei vigneti.
Per chi ne avesse bisogno, i contatti Brescia ospedali sono 030 399.5330 oppure 030 39951, mentre i uffici informazioni e turismo comune Brescia contatti sono 030 8378559. Per chi vuole vedere la città da lontano c’è la webcam comune Brescia.